FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Maltempo flagella lʼItalia: 6 i morti | Alberi caduti e danni da Nord a Sud

Lʼondata di perturbazioni che ha investito il Paese non accenna a placarsi. Vento e pioggia senza tregua, tromba dʼaria nel Savonese. Acqua alta a Venezia, più di 5mila interventi dei vigili del fuoco

Maltempo flagella l'Italia: 6 i morti | Alberi caduti e danni da Nord a Sud

Italia travolta da pioggia torrenziale, trombe d'aria e vento forte, fino anche a 100 km/h, dalla Liguria all'Emilia Romagna, dal Trentino-Alto Adige fino alla Campania. Paura a Venezia, dove l'alta marea ha raggiunto i 149 centimetri sopra il livello medio mare, allagando il centro storico per il 70%. Il vento fa cadere gli alberi e si registrano diverse vittime: tre nel Lazio (due a Frosinone e una a Terracina), una a Napoli e una nel Bellunese. Tromba d'aria ad Albisola Superiore, nel Savonese: morta una donna.

  • 29 ott

    Più di 5mila interventi dei vigili del fuoco

    Sono cinquemila, di cui 3.500 per alberi caduti o pericolanti, gli interventi effettuati dai vigili del fuoco oggi in tutta Italia per il maltempo. Lo precisa il Comando generale dei vigili del fuoco rettificando il dato che aveva fornito in precedenza. I 1.600 interventi di cui aveva parlato il Comando erano in realtà quelli riferiti alla sola Toscana. 700 sono stati invece quelli effettuati nel Lazio, 550 in Veneto e Liguria, 450 in Campania e 430 in Lombardia. Complessivamente sono impegnate sul territorio 1.100 squadre.

  • 29 ott

    Protezione Civile valuta deviazione Adige nel lago di Garda

    Il Dipartimento della Protezione Civile, d'intesa con le regioni coinvolte, sta valutando di deviare parte della portata dell'Adige verso il lago di Garda, per evitare che la piena del fiume arrivi in pianura Padana. "Stiamo decidendo - dice il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli - se aprire una galleria non utilizzata da molti anni, in modo da far defluire l'Adige verso il Garda. In questo modo sarebbero deviati verso il lago circa 500 metri cubi al secondo e questo consentirebbe di far scendere il livello del fiume, evitando di far arrivare la piena su Verona".

  • 29 ott

    Blackout tra Belluno e Treviso: in 160mila senza luce

    Sono quasi 160mila le utenze prive di energia elettrica a causa del maltempo tra le province di Treviso e Belluno. Per la maggior parte la causa è dovuta alla caduta di alberi sulle linee.

  • 29 ott

    Conte: "Monitoriamo la situazione, vicino alle famiglie delle vittime"

    "Stiamo monitorando l'evolversi della situazione meteorologica, in contatto costante con il dipartimento Protezione civile e le autorità locali per seguire gli sviluppi dell'ondata di maltempo che si sta abbattendo sul nostro Paese. Il mio pensiero e la mia vicinanza vanno alle vittime e alle loro famiglie, e il mio grazie alle centinaia di soccorritori impegnati in queste ore". Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

  • 29 ott

    Acqua alta a Venezia, il 75% della città è allagato VIDEO

  • 29 ott

    Veneto, Zaia firma lo stato di crisi per la Regione

    Il presidente della Giunta regionale del Veneto, Luca Zaia, ha firmato il decreto di stato di crisi per tutta la Regione. La decisione è stata presa visto il perdurare del maltempo su tutto il Veneto e in considerazione dell'aggravarsi delle condizioni nelle ultime ore in numerosi territori.

  • 29 ott

    Veneto, persona muore travolta da un albero a Feltre

    Una persona è morta travolta da un albero durante un forte temporale che si è abbattuto in serata a Feltre (Belluno). In tutto il Bellunese soffiano venti intorno ai 130 chilometri orari, che hanno anche causato blackout in numerose località.

  • 29 ott

    Maltempo, un morto e un ferito a Terracina

    Non è morta, come riferito in un primo momento dal Dipartimento della protezione civile, ma è ferita ed è ricoverata in ospedale, la persona che si trovava a bordo dell'auto colpita da un albero a Terracina. Per uno dei due occupanti della vettura non c'è stato nulla da fare, mentre l'altro ha riportato solo delle lesioni. La notizia era stata riferita alla Protezione civile da alcuni soccorritori.

  • 29 ott

    Maltempo Roma, albero cade su palazzina

    Un grosso albero è caduto su una palazzina di via Edgardo Ferrati in zona Garbatella a Roma, finendo sul terrazzo condominiale e danneggiandolo. L'edificio, dove abitano sei nuclei familiari, è stato evacuato dai vigili del fuoco. Non risultano feriti.

  • 29 ott

    Roma, tre pompieri feriti durante interventi

    Tre vigili del fuoco sono rimasti feriti ogi mentre effettuavano interventi per il maltempo a Roma. Non sono gravi e si trovano in ospedale per accertamenti.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali