FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo, violento nubifragio a Montella

Dopo ore di blocco, a causa di una fortissima pioggia che si è abbattuta su Mercato San Severino, la circolazione è tornata regolare sul raccordo autostradale Avellino-Salerno

Maltempo, violento nubifragio a Montella - foto 1
Twitter

Il maltempo ha colpito il comune di Montella (Avellino): un fiume di fango e detriti ha invaso il centro del paese.

Dopo ore di blocco, in seguito a una fortissima pioggia che si è abbattuta sul territorio di Mercato San Severino (Salerno), la circolazione è tornata quasi alla normalità sul raccordo autostradale Avellino-Salerno e sulla diramazione dell'A30 per Roma. Centinaia di automobilisti nella tarda mattinata sono rimasti intrappolati per ore in una coda di almeno dieci chilometri tra Solofra (Avellino) e Baronissi (Salerno). Ripristinata la regolare circolazione anche sul tratto salernitano dell' A2 'Autostrada del Mediterraneo', dopo i disagi causati dalle intense precipitazioni atmosferiche.

 

Un fiume di fango e detriti a Montella (Avellino) - In provincia di Avellino il maltempo si è abbattuto sul comune di Montella: un fiume di fango e detriti ha invaso il centro del paese. In un video diffuso sui social, l'acqua trascina con sé le cose che trova lungo il suo cammino, tra cui un grande frigorifero. 

 

Maltempo, nubifragio a Montella (Avellino)

Un nubifragio ha colpito il comune di Montella (Avellino): un fiume di fango e detriti ha invaso il centro del paese.

Leggi Tutto Leggi Meno

 

Gravi disagi in provincia di Salerno - Il maltempo ha provocato gravi disagi in provincia di Salerno. Le situazioni più delicate hanno interessato i comuni della Valle dell'Irno e dell'Agro Nocerino Sarnese. Strade e sottopassi allagati e decine d'interventi da parte dei vigili del fuoco. A Mercato San Severino (Salerno) viene costantemente monitorata la situazione dei torrenti Solofrana e Calvagnola che sono usciti dagli argini, allagando le strade della frazione di Sant'Angelo. Sul posto i vigili del fuoco, i volontari della protezione civile e il sindaco Antonio Somma.

 

Salvato un automobilista a Mercato San Severino - Sempre a Mercato San Severino un automobilista è rimasto intrappolato nel sottopasso di via Faraldo: da quanto si apprende l'uomo, nonostante il livello dell'acqua fosse alto, ha provato ad attraversarlo ma è rimasto impantanato con l'acqua che ha raggiunto quasi il finestrino. A salvarlo sono stati i volontari dell'Epi, la locale protezione civile. Problemi a Fisciano, Baronissi, oltre che in numerosi comuni dell'Agro Nocerino Sarnese dove sono impegnati i vigili del fuoco. 

 

Chiusa l'università a Fisciano - Il sindaco di Fisciano (Salerno), Vincenzo Sessa ha firmato un'ordinanza di chiusura dell'università per la giornata odierna. Il nubifragio che in mattinata si è abbattuto sulla Valle dell'Irno ha provocato disagi e allagamenti sia nel campus di Fisciano che sul raccordo autostradale Salerno-Avellino.

 

Il sindaco di Fisciano: "Non uscire di casa se non per necessità" - "L'allerta meteo gialla, che abbiamo ricevuto giovedì, non aveva evidenziato il quadro meteorologico che si è verificato", ha spiegato Sessa. "Attualmente stiamo facendo il possibile per mettere in sicurezza il territorio cittadino. Invito, pertanto, tutti alla massima cautela e a non uscire di casa se non per esigenze strettamente necessarie".

 

Disposte diverse chiusure - Oltre all'università è stata disposta anche la chiusura dei servizi educativi e ricreativi pubblici e privati, del cimitero, degli impianti sportivi pubblici, dei parchi e dei giardini pubblici e di alcune vie.

 

Nel Napoletano interrotte tratte Circumvesuviana - Il maltempo sta interessando anche Napoli e provincia. Due linee della Circumvesuviana sono interessate da interruzioni. Come comunicato dall'Ente Autonomo Volturno, la tratta tra Somma e Terzigno è attualmente interrotta. Inoltre, l'intera linea Napoli-Baiano non è servita da alcun collegamento.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali