FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo: allerta rossa sul Veneto | Frana nel Bellunese, paesi isolati | Turista tedesca uccisa da fulmine in Sardegna

Richiuso lo scolmatore Adige-Garda: il lago pieno di detriti. A Ischia i pompieri salvano un uomo bloccato in auto

Maltempo: allerta rossa sul Veneto | Frana nel Bellunese, paesi isolati | Turista tedesca uccisa da fulmine in Sardegna - foto 1
ansa

Dopo giorni di maltempo, che ha fatto danni, permane l'allerta meteo su parte del Veneto e, in maniera più moderata, in nove Regioni del Paese.

Il bollettino della Protezione civile segnala "Allerta rossa sui bacini montani e pedemontani del Veneto, allerta arancione su nove Regioni e gialla sul gran parte del Paese". A Ischia i pompieri salvano un uomo bloccato in auto. Frana nel Bellunese, paesi isolati. Un'altra vittima si registra in Sardegna dove una turista tedesca 61enne è rimasta uccisa per un fulmine.

Rinchiuso lo scolmatore Adige-Garda: il lago pieno di detriti - E' stato richiuso lo scolmatore Adige-Garda che dalla mezzanotte di martedì e fino a giovedì ha scaricato nel più grande lago italiano 350 metri cubi al secondo di acqua dell'Adige, salvando Verona dall'esondazione. L'ultima volta era accaduto 18 anni fa. Una misura "pagata" a caro prezzo però perché nel bacino sono finiti migliaia di metri cubi di fanghiglia e detriti del fiume, che hanno coperto con enormi chiazze marroni le acque azzurre del Garda.

Garda, le enormi chiazze marroni nelle acque azzurre - LE FOTO

Liguria: frane a Triora e Sanremo, Aurelia chiusa a Noli - Le piogge cadute abbondanti hanno lasciato ferite nel territorio. In provincia di Imperia si sono verificate due frane su strade, una nel Comune di Triora e una a Sanremo. Quella di Triora interessa la strada che collega le frazioni di Verdeggia e Realdo, in alta Valle Argentina. Quella di Sanremo interessa strada Monte Ortigara, sopra Coldirodi, all'altezza del bivio per San Lorenzo. In entrambi i casi sono intervenuti i vigili del fuoco. Lo smottamento più preoccupante è quello di Realdo, dove la strada resterà interrotta al traffico perché il movimento franoso e' ancora in corso. Nel Savonese Aurelia chiusa tra Spotorno e Noli per massi caduti da una parete rocciosa.

Ischia, crolla muraglione a Casamicciola - Un grosso muro perimetrale di un albergo di via Principessa Margherita a Casamicciola, Ischia, è franato a causa delle forti piogge. Pietre e terreno sono giunti fino alla centrale piazza Marina, che si trova a poca distanza e che è stata invasa da massi e detriti.

Pompieri salvano uomo bloccato in auto a Ischia - Un uomo è stato soccorso dopo che era finito con il suo furgone in un'area allagata dalla pioggia a Panza sull'isola d'Ischia (Napoli). Stesso intervento per un'altra persona bloccata dall'acqua in un sottopasso a Miliscola, zona Flegrea. Questi alcuni delle decine di interventi operati dai vigili del fuoco del comando Provinciale di Napoli che per sopperire alle numerose chiamate e per portare a termine le operazioni di messa in sicurezza delle aree danneggiate dal forte vento dei giorni scorsi ha dovuto richiamare in servizio dieci squadre in supporto a quelle già in turno.