FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo, allerta arancione in quattro Regioni del Centro-Sud

Attesi rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento

genova allerta meteo supercella
ansa

Allerta arancione da parte della Protezione civile per questo weekend su Lazio, Molise, Toscana e Campania e allerta gialla in Abruzzo, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Molise, Toscana, Umbria, Liguria, Puglia, Veneto e Sardegna, dopo che le previsioni meteo avvertono dell'arrivo di una vasta area di bassa pressione che interessa l'Europa centro-settentrionale.

Intense correnti umide sud-occidentali in quota investiranno l'Italia centro-settentrionale sabato, e si estenderanno a parte del Sud domenica.

Maltempo nelle Marche, 400 interventi di soccorso tra Ancona e Pesaro

Violenti piogge si sono abbattute sull'Anconetano e nel Pesarese, in particolare nella zona di Cantiano (Pesaro Urbino): strade trasformate in torrenti straripamento di diversi fiumi, tra cui Burano e Misa. Squadre dei vigili del fuoco al lavoro con quattro sezioni operative in rinforzo giunte da Veneto, Emilia Romagna e Abruzzo. Drammatico il bilancio. Salvate nella notte decine di persone rifugiatesi sui tetti delle abitazioni e sugli alberi. Operazioni di soccorso anche nel Pesarese dove sono state recuperate dall'elicottero del Corpo Nazionale cinque persone in difficoltà a Serra Sant'Abbondio e due sul monte Catria. Effettuati finora 400 interventi tra le province di Ancona e Pesaro Urbino, oltre 300 i vigili del fuoco al lavoro.

Leggi Tutto Leggi Meno

Rovesci in Toscana - Spiccata instabilità quindi, con rovesci e temporali, anche di forte intensità, dapprima sulle regioni settentrionali e sulla Toscana, in rapida estensione a quelle centrali e parte di quelle meridionali, specialmente del versante tirrenico. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte ha quindi emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse.

 

Maltempo al Centro - Sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Lazio, specialmente sui settori costieri e meridionali, in estensione a Campania, Abruzzo, Molise e Puglia settentrionale. Domenica 25 settembre si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Friuli Venezia Giulia e, dal mattino, i fenomeni, accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento, persisteranno anche su Umbria e Marche.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali