FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mafia, maxi operazione a Viterbo: perquisizioni e 13 arresti

Lʼorganizzazione criminale sgominata dai carabinieri avrebbe imposto il proprio controllo su negozi compro oro, ditte di trasloco e locali

Mafia, maxi operazione a Viterbo: perquisizioni e 13 arresti - foto 1
carabinieri

I carabinieri di Viterbo hanno arrestato 13 persone indagate, a vario titolo, per i reati di associazione a delinquere di stampo mafioso.

Numerose le perquisizioni in corso. I militari hanno accertato l'esistenza di un'organizzazione criminale che avrebbe imposto il proprio controllo su negozi compro oro, locali notturni, ditte di trasloco e avrebbe portato avanti attività delittuose come il recupero crediti nel territorio provinciale.

Le indagini hanno consentito agli investigatori di ricostruire i dettagli di un pericoloso sistema criminale. Il sodalizio, con solidi collegamenti con ambienti 'ndranghetisti, si era imposto a Viterbo e provincia attraverso una serie di aggressioni e gravi atti intimidatori, esercitando un'azione di controllo capillare del territorio. Tra gli atti delittuosi figura anche l'incendio doloso di un'auto dei carabinieri.