C'erano i nomi di due ragazze, la preside ha fatto cancellare tutto
© Dal Web
Dopo il caso del liceo Giulio Cesare di Roma, una cosiddetta "lista stupri" è comparsa anche nei bagni del liceo scientifico Vallisneri di Lucca. Nell'elenco compaiono due nomi di ragazze e un simbolo fallico con accanto la scritta "lista stupri". La preside ha fatto cancellare le scritte e ripulire il muro.
I due nomi sono reali e la madre di una delle due ragazze ha fatto denuncia alla questura di Lucca. La polizia ha avviato accertamenti per risalire all'autore della scritta e del disegno, non un simbolo fallico, come specificato successivamente, ma un organo genitale femminile. La ragazza che ha fatto denuncia ha scoperto la scritta che la riguardava ricevendo una foto.
Al momento, si apprende a Lucca, non sa spiegarsi perché sia stata presa di mira. Quando la famiglia ha fatto denuncia, verso le 14, la scuola aveva già ripulito la scritta dal bagno dei maschi, dove è stata fatta su un muro. Gli accertamenti sono proseguiti anche per risalire all'altra ragazza. Entrambe sono studentesse. La scuola potrebbe avviare, appena individuati i responsabili, procedimenti disciplinari nei confronti dell'autore o degli autori del vandalismo.