FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Varese, stalking verso una pallavolista della Nazionale: arrestato un 53enne

Lʼuomo tormentava la 21enne Alessia Orro: seguiva tutti gli allenamenti e anche le partite in trasferta scegliendo gli stessi hotel dove lei alloggiava con la squadra

Varese, stalking verso una pallavolista della Nazionale: arrestato un 53enne - foto 1
ansa

Un 53enne professionista novarese, Angelo Persico, è stato arrestato dalla polizia per stalking nei confronti di Alessia Orro, 21enne giocatrice di pallavolo della "Unet Yamamay" di Busto Arsizio e della Nazionale.

L'uomo si era invaghito della giovane e voleva convincerla a intrecciare una relazione con lui: per questo la tormentava sui social, la pedinava, seguiva gli allenamenti e aveva acquistato un abbonamento "vip" della squadra di pallavolo.

Arrestato dopo una trasferta a Olbia - Il 53enne, originario di Novara, è stato arrestato dalla polizia di Busto Arsizio lunedì, appena sbarcato da un volo proveniente da Olbia, dove si era recato per seguire un match in trasferta della squadra di Serie A in cui gioca Alessia Orro. La giocatrice, sentita in tarda serata per la sua ultima verbalizzazione, ha raccontato l'ennesimo episodio di stalking dell'uomo che l'avrebbe costretta a vivere nel terrore mentre lei aveva tentato in tutti i modi di dissuaderlo dal contattarla. 

Gli stessi hotel della squadra - Oltre a presentarsi a tutti gli allenamento e alle partite, Angelo Persico seguiva la Orro anche in trasferta, dove sceglieva persino gli stessi hotel dove la ragazza soggiornava con la squadra, pur di non perdere occasione di avvicinarla. Le offriva mazzi di fiori e inviti a cena, chiedendole poi incontri sessuali.

I precedenti dell'uomo - Gli investigatori, che hanno effettuato accertamenti sul 53enne, hanno scoperto che in passato l'uomo aveva già perseguitato altre due donne e che, fermato per un controllo, era stato trovato in possesso di due coltelli e già arrestato.