FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Uxoricidio nel Milanese, 41enne ha cercato di uccidere anche il figlio

L'uomo, recluso nel carcere di San Vittore, avrebbe detto al ragazzo: "Ho ucciso tua madre e ora tocca a te"

Femminicidio ad Arese: uomo uccide la moglie e poi si accoltella

Jaime Moises Rodriguez Diaz, il 41enne messicano recluso nel carcere di San Vittore pre l'omicidio della moglie, ha cercato di strangolare anche il figlio 18enne. L'uomo, dopo l'assassinio della donna nel soggiorno della loro casa ad Arese, nel Milanese, avrebbe detto al ragazzo: "Ho ucciso tua madre e ora tocca a te". Poi avrebbe cercato di strangolarlo con una cintura di nylon. Il giovane è riuscito a difendersi.

Il 41enne, dipendente della Nestlè e arrivato in Italia un mese fa con la famiglia dal Messico, dopo aver ucciso la moglie, probabilmente soffocandola con un cuscino, si sarebbe recato nel soggiorno di casa dove il figlio maggiorenne dormiva su un divano letto.

 

Il 18enne, ancora nel dormiveglia, si sarebbe trovato il padre seduto vicino che chiedeva di parlare con lui. Al rifiuto del ragazzo, l'uomo, sarebbe andato nella sua camera da letto per poi ritornare in sala con una cintura di nylon. "Ho ucciso tua madre e ora tocca a te", avrebbe detto al 18enne che fortunatamente e' riuscito a opporre resistenza e a salvarsi. Probabilmente per lo sforzo e lo spavento è svenuto a terra e si è ripreso solo quando sono arrivati i militari e i soccorsi. Tra i due c'erano spesso attriti e il rapporto era difficile.

 

 

Rodriguez Diaz, avrebbe detto anche agli altri due figli di aver ucciso la loro mamma, Silvia Susana Villegas Guzman, con cui spesso litigava poiché non riusciva a frenare i propri comportamenti dispotici e autoritari. Dopo di che l'uomo si è chiuso in bagno e con un coltello da cucina si è inflitto alcune ferite agli avambracci e due ferite da punta e taglio sotto il costato destro.

 

Ricoverato all'ospedale di Garbagnate nel tardo pomeriggio di sabato è stato dimesso con 10 giorni di prognosi e trasferito nel carcere milanese di San Vittore. A chiarire l'orario e le cause esatte della morte della donna sarà l'autopsia subito disposta dal pm Tarzia e che si terrà nei prossimi giorni. Il pm inoltre lunedì inoltrerà al gip la richiesta di convalida dell'arresto per omicidio e tentato omicidio dell'uomo che non ha risposto alle domande degli investigatori.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali