FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Strage Nizza, arrivate in Italia le salme di 4 connazionali

Allʼaeroporto di Malpensa il presidente Mattarella ha accolto i feretri e incontrato i parenti, in un clima di grande commozione

Sono arrivate in Italia, all'aeroporto di Milano Malpensa, le salme di quattro delle vittime italiane dell'attentato di Nizza, in Francia.

Ad essere rimpatriati i feretri dei coniugi di Voghera (Pavia) Gianna Muset (68 anni) e Angelo D'Agostino (71 anni), del 90enne Mario Casati e della sua compagna 77enne, Maria Grazia Ascoli, entrambi milanesi. Ad accogliere i nostri connazionali il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

In aeroporto c'erano poi il sottosegretario agli Esteri Vincenzo Amendola, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

Le quattro salme sono arrivate alle 17 a bordo di un aereo militare che è stato fatto atterrare in una zona riservata. Prima dell'arrivo, il capo dello Stato ha incontrato i parenti delle quattro vittime in una saletta dello scalo.

La benedizione del cappellano - Appena atterrate, le salme hanno ricevuto la benedizione del cappellano militare. Poi c'è stato il commosso incontro del presidente Mattarella con i familiari, ai quali il Capo dello Stato ha stretto la mano, a uno a uno, in un clima di grande partecipazione.