FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Si fanno selfie per gioco sdraiati sui binari, multati sedici teen-ager

Mantova, alcuni hanno anche imbrattato la stazione di Ostiglia. Oltre alla denuncia, per loro è scattata una sanzione da 4mila euro. Scoperti con Facebook dalla Polfer

ferrovie , dimenticate , treni , binari
ufficio-stampa

Si sono sdraiati sui binari e, in attesa del passaggio del treno, si sono scattati dei selfie. I sedici ragazzi, minorenni, sono stati tutti multati e quattro di loro denunciati alla Procura dei minori per aver imbrattato una stazione nel Mantovano.

La vicenda è avvenuta sui binari di Ostiglia, in provincia di Mantova, e a rintracciare i sedici temerari sono stati gli agenti della Polizia ferroviaria locale. Mentre stavano cercando gli imbrattatori della stazioni, sono infatti riusciti a risalire al gruppo di amici che hanno ideato la "prova di coraggio": si tratta di studenti delle scuole superiori di Ostiglia, Mirandola e San Felice sul Panaro, e residenti fra il Basso Mantovano e il Basso Modenese. I poliziotti si sono costruiti un profilo Facebook e, tramite questo, sono riusciti a entrare in contatto con alcuni dei giovani.

Proprio entrando nelle loro pagine "social", hanno scoperto molte foto scattate mentre erano stesi sui binari, da soli o abbracciati, in attesa del treno lungo la linea del Brennero. Gli scatti sono stai eseguiti a Ostiglia, Revere, Poggio Rusco nel Mantovano, Mirandola e San Felice nel Modenese.

Un gioco decisamente pericoloso, anche se nelle foto il treno non si vede mai. Nessun reato è stato imputato ai sedici teen-ager, ma ciascuno di loro ha ricevuto una multa di 280 euro per aver violato il regolamento di polizia ferroviaria. Denuncia e supermulta per i quattro graffitari che hanno sporcato la stazione di Ostiglia: l'ammenda per loro è di 4mila euro. Dal momento che anche in questo caso si tratta di minori, dovranno essere i genitori a sborsare quei soldi.