FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pitbull per proteggere l'eroina, quattro arresti a Milano

Gli animali sono stati poi affidati al canile comunale. Sette persone indagate per occupazione abusiva

Pitbull per proteggere l'eroina, quattro arresti a Milano - foto 1
polizia

E' di quattro arresti e sette denunce il bilancio finale di un blitz compiuto dalla polizia a Milano, dove le forze dell'ordine hanno sequestrato 30 grammi di eroina, poco meno di tre grammi di hashish e 1.689 euro in banconote di piccolo taglio. Sette pitbull proteggevano la partita di droga da visitatori inattesi.

Le condizioni igienico-sanitarie in cui versavano gli animali hanno costretto gli agenti del commissariato Porta Genova ad affidarli alle cure del canile comunale. I pusher se li prestavano a seconda delle occasioni, quando erano fuori casa li lasciavano liberi nell'appartamento altrimenti li chiudevano sul balcone.

Una coppia di conviventi formata da un algerino di 30 anni e una cittadina marocchina di 26, entrambi pluripregiudicati per droga, è finita in manette per spaccio e resistenza. Arrestato anche un marocchino di 24 anni per resistenza e un connazionale di 30 in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Altre tre persone tra i 20 e i 27 anni sono indagate per detenzione di droga e, assieme agli altri inquilini gia' citati, per occupazione abusiva.