FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pavia, uso indebito di carte di credito: arrestato il direttore dell'ufficio postale di Vigevano

Lʼuomo è stato denunciato per un ammanco di cassa di circa 40mila euro. Sequestrate 58 Postepay intestate a ignari clienti

Pavia, uso indebito di carte di credito: arrestato il direttore dell'ufficio postale di Vigevano - foto 1
ansa

La guardia di finanza di Pavia ha arrestato in flagranza il direttore dell'ufficio postale di Vigevano 2 per utilizzo indebito di carte di credito.

L'uomo è stato denunciato per un ammanco di cassa di circa 40mila euro. I militari hanno trovato 58 Postepay ricaricabili, intestate a ignari clienti, nel cassetto dell'ufficio, in tasca e a casa del direttore. Da quattro di queste erano stati appena prelevati tremila euro in contanti.

Le indagini sono partite da accertamenti relativi alle dichiarazioni Isee di alcuni anziani, che non risultava avessero dichiarato la titolarità di carte di credito o di debito appoggiate ai loro conti correnti. Per garantire la continuità del servizio postale, le Fiamme gialle hanno attivato la struttura di fraud management di Poste italiane che, intervenuta, si è subito attivata per individuare le operazioni irregolari effettuate dal direttore dell'ufficio.