FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pavia, 15enne picchiato a scuola: rischia di perdere un occhio

I genitori pronti a sporgere denuncia per atti di "bullismo e vessazioni"

Pavia, 15enne picchiato a scuola: rischia di perdere un occhio - foto 1
agenzia

Un ragazzo di 15 anni ha riportato un trauma cranico e rischia di perdere un occhio in seguito ad un possibile grave atto di bullismo in una classe dell'Istituto tecnico Itis Cardano di Pavia.

Lo studente, hanno riferito i genitori, è stato aggredito da un compagno che gli ha sbattuto con violenza la testa sul banco. E ora sono pronti a sporgere denuncia.

Trasportato al Policlinico San Matteo di Pavia ha avuto una prognosi di 20 giorni. Il 15enne è stato dimesso, ma solo nei prossimi giorni si potrà sapere se potrà recuperare la vista dall'occhio rimasto ferito.

- I genitori del ragazzo, che dovrebbero presentare la denuncia ai carabinieri, parlano di "atti di bullismo e vessazioni" nei confronti del figlio che duravano ormai da mesi. Il dirigente dell'Itis Cardano, Giancarla Gatti Comini, sentito dal quotidiano "La Provincia pavese" ha annunciato che nei prossimi giorni verrà convocato il consiglio di classe per esaminare questo grave episodio. Il responsabile dell'aggressione rischia una lunga sospensione.