FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Palme bruciate a Milano, testimone: ho cercato di fermare vandalo

Lʼassessore Rozza: "Fossi in lui eviterei di farmi rintracciare dalla polizia locale e mi presenterei chiedendo scusa per il danno fatto"

"Una testimone ha raccontato di aver visto sabato notte un giovane italiano ben vestito, con indosso un Montgomery, che stava dando fuoco alle palme.

Lo avrebbe rincorso e gli avrebbe chiesto conto di quanto stava facendo. La ringraziamo per il senso civico che ha dimostrato". Lo dice in una nota l'assessora alla Sicurezza del Comune di Milano Carmela Rozza in merito alle tre palme incendiate la notte tra sabato e domenica in piazza Duomo.

"Fossi in lui eviterei di farmi rintracciare dalla polizia locale e mi presenterei chiedendo scusa per il danno fatto, sia reale che di immagine, alla città di Milano", prosegue Carmela Rozza. "Stiamo analizzando anche i video forniti dai privati delle telecamere rivolte verso piazza Duomo - aggiunge il comandante della polizia locale Antonio Barbato -, per cercare di avere una chiara immagine del volto del giovane che, dopo aver acceso il fuoco, sembra si sia diretto verso la galleria".