FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Omicidio Carol Maltesi, il messaggio dei genitori nel giorno del funerale: "Abbiamo perso il nostro angelo"

"Spero che la mia Carol possa trovare pace", ha detto la madre

Varese, i funerali di Carol Maltesi

Si sono svolti nell'abbazia di Sesto Calende (Varese) i funerali di Carol Maltesi, la 25enne uccisa e fatta a pezzi a Rescaldina (Milano) dal reo confesso vicino di casa Davide Fontana, 43 anni.

"Abbiamo perso il nostro angelo" è il messaggio diffuso dai genitori tramite l'avvocato Manuela Scalia. "Spero che quella di oggi possa essere una giornata di riconciliazione - ha aggiunto la mamma della 25enne - ma soprattutto spero che la mia Carol possa trovare pace".

 

Il parroco: "Con Cristo Carol risorgerà" - "Ci sono tanti modi di odiare, si odia con l'indifferenza, si odia con il giudizio, si odia con la mancanza di perdono". Con queste parole Don Luca Corbetta ha iniziato l'omelia del funerale di Maltesi. La celebrazione si è svolta nella cittadina dove Carol era cresciuta. "L'indifferenza e il giudizio sono due chiodi piantati nelle mani di Cristo - ha detto il sacerdote -. Carol oggi muore come Cristo ma insieme a lui risorgerà. Sono certo che lei abbia cercato tutta la vita qualcuno che l'amasse, ora con Dio lo ha trovato".

 

Le cugine: "In cielo c'è un angelo in più" - "È veramente difficile trovare le parole per descrivere il vuoto che hai lasciato nei nostri cuori". Così è iniziata la commovente lettera di Elena e Federica, cugine di Carol, letta durante la celebrazione del funerale. "Eri una mamma meravigliosa, amorevole con il tuo bambino, attenta a seguirlo passo dopo passo", ha proseguito la cugina leggendo, riferendosi all'amore che la vittima aveva per il figlio di 6 anni, nato da una relazione finita, e per il quale voleva andare a vivere a Verona, dove il padre si era trasferito per lavoro. "Una figlia estremamente forte, che si prendeva cura della sua mamma", hanno aggiunto le cugine ricordando così che la madre di Carol è malata da tempo. "Adesso in cielo c'è un angelo in più - hanno concluso -. Veglia sempre su di noi. Il tuo ricordo vivrà per sempre".

 

Uccisa e fatta a pezzi: "Gli amici, voleva fare la hostess" - "Carol voleva vedere il mondo, viaggiare, sognava di diventare una hostess proprio per questo". È il ricordo di Maltesi dei suoi amici. "Ci siamo riviste un po' di tempo fa, dopo molto tempo, ma nonostante ciò mi ha raccontato tutto di sé - ha detto una sua compagna di scuola -, è stato davvero difficile, non potevamo credere a ciò che le è successo".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali