FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Morto William Salice, l'inventore dell'ovetto Kinder

Fu il braccio destro di Michele Ferrero. Tra i vari prodotti da lui sviluppati ci fu lʼovetto con sorpresa

E` morto William Salice, braccio destro di Michele Ferrero e sviluppò dell'ovetto kinder.

L'uomo, residente a Borghetto Santo Spirito, in Liguria, aveva 82 anni ed era ricoverato da tempo a Pavia per una grave malattia. In Ferrero, dove era entrato nel 1960, aveva contribuito al lancio di vari prodotti, tra cui l'Ovetto Kinder. A chi lo indicava come l'ideatore dell'Ovetto, lui rispondeva: "L'inventore è Ferrero io sono l'esecutore materiale".

Salice per anni è stato uno dei più stretti collaborati di Michele Ferrero, il creatore della Nutella. La notizia della morte si è diffusa a Loano, dove aveva istituito la fondazione Color Your Life. Era originario di Torino, ma da anni era residente a Borghetto Santo Spirito (Savona). Era stato colpito da ictus.

In questi anni, con la fondazione, Salice ha portato a Loano migliaia di studenti e centinaia di tutor di altissimo livello dai premi nobel ai capitani d'industria per contribuire a far sviluppare il talento dei giovani in vari campi.