FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Monza, 56enne uccide la ex a colpi di pistola: arrestato

Eʼ accaduto a Seregno. Lʼuomo ha confessato il delitto dopo essere stato bloccato dai carabinieri

Un 56enne pluripregiudicato, nato a Rosarno (Reggio Calabria), ha ucciso a Seregno (Monza) la ex convivente 64enne con diversi colpi di arma da fuoco al torace.

La donna è stata portata in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza, dove è morta. L'uomo è stato bloccato dai carabinieri mentre fuggiva in automobile: nell'auto sono stati trovati il revolver con cui poco prima aveva sparato e un'accetta. Il 56enne ha poi confessato l'omicidio.

Non sopportava la fine della sua relazione e di essere stato denunciato per lesioni. Sarebbe questo il movente che ha portato il 56enne pregiudicato Attilio Berlingeri a sparare all'ex. Arrestato in flagranza di reato per omicidio volontario aggravato da futili motivi e possesso illegale di armi, Berlingeri è stato condotto in carcere a Monza.

Il killer è stato in cura per problemi psichiatrici presso il Cps dell'ospedale di Seregno. Un aspetto su cui gli investigatori stanno facendo accertamenti.