FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, tenta di aggredire con un'ascia un militante della Lega in via Bellerio: fermato

"Ha chiesto se ero un leghista e ha estratto lʼascia", ha sostenuto la vittima. Lʼaggressore è un 53enne con problemi psichici

Milano, tenta di aggredire con un'ascia un militante della Lega in via Bellerio: fermato - foto 1
ansa

Un militante della Lega e dipendente di Radio Padania ha denunciato di aver subito un tentativo di aggressione con un'ascia all'esterno della sede del Carroccio in via Bellerio a Milano.

Una persona è stata fermata dai carabinieri: si tratterebbe di un uomo di circa 55 anni. "Ha chiesto se ero un leghista e ha estratto l'ascia", ha sostenuto la vittima, riferendo di essere stata insultata prima dell'aggressione.

L'uomo fermato dai carabinieri a Milano mentre dava in escandescenze nei pressi della sede della Lega è un 53enne con problemi psichici.

Secondo una prima ricostruzione dell'Arma, alcune pattuglie del Radiomobile sono intervenute sul posto su segnalazione del 118, trovando l'uomo agitatissimo e in stato confusionale e recuperando poco lontano un coltello con una lama di 5 cm abbandonato per strada.

L'uomo, che attualmente si trova negli uffici del Radiomobile, abita in zona Affori non lontano da dove è stato fermato e dove sarebbe conosciuto come psicolabile.

Il coltello potrebbe essere quello usato dal folle per tentare di aggredire un dipendente di Radio Padania che si stava recando nella sede del suo partito. A denunciare l'episodio era stato nel primo pomeriggio lo stesso militante leghista, rimasto incolume, e ora i carabinieri stanno svolgendo le verifiche del caso.