FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, sequestro per un milione di euro al capo ultras del Milan Luca Lucci

Il 38enne era già noto alle forze dellʼordine per i legami consolidati stretti fin dalla giovane età con la criminalità organizzata attiva nel traffico di droga

Milano, sequestro per un milione di euro al capo ultras del Milan Luca Lucci - foto 1
tgcom24

Un complesso immobiliare appena costruito, un'auto di lusso, conti correnti e altri beni per un ammontare di un milione di euro sono stati sequestrati a Luca Lucci, capo ultrà del Milan.

Il 38enne era già stato condannato in via definitiva per lesioni personali e arrestato nel maggio 2018 per traffico di droga. Si tratta della prima applicazione in Lombardia di una misura di prevenzione patrimoniale per un esponente delle tifoserie organizzate.

I sigilli sono scattati anche su "Il Clan 1899" di via Sacco e Vanzetti di Sesto San Giovanni, storico luogo di ritrovo degli tifosi rossoneri. Il 38enne è noto soprattutto per la foto scattata a dicembre insieme al ministro dell'Interno, Matteo Salvini, durante la festa per i 50 anni della Curva Sud.

Viste le polemiche il vicepremier disse che "era la prima volta che lo incontravo" spiegando che "certo" non si sarebbe fatto fotografare con lui se avesse saputo dei suoi precedenti penali. "Ogni giorno - aggiunse Salvini - faccio foto con centinaia di persone, ovviamente non chiedo alle centinaia di persone che mi fermano a feste, incontri, cene o in strada, il certificato penale".

Lucci, noto alle forze dell'ordine per i legami consolidati stretti fin dalla giovane età con la criminalità organizzata attiva nel traffico di droga, formalmente svolge la professione di elettricista. Ma, stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, la sua principale fonte di reddito sarebbe il traffico di stupefacenti. Ed è proprio alla luce della "pericolosità sociale" del 38enne che è scattata la misura di prevenzione patrimoniale prevista dal Codice Antimafia.