FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rapina al figlio di Matteo Salvini: arrestati due giovani a Milano

Un 21enne e un 26enne di origine egiziana sono accusati di aver sottratto, il 23 dicembre, il cellulare al figlio 19enne del leader della Lega

Rapina al figlio di Matteo Salvini: arrestati due giovani a Milano - foto 1
Ansa

Per la rapina al figlio di Matteo Salvini avvenuta il 23 dicembre a Milano la polizia ha arrestato un 21enne e un 26enne di origine egiziana.

I due sono accusati di aver sottratto il cellulare al figlio 19enne del leader della Lega. Il 21enne è stato riconosciuto dalla vittima come autore materiale della rapina, mentre il complice è stato individuato come colui che avrebbe fatto da "palo". Il figlio di Salvini era stato minacciato con un coccio di bottiglia.

 

La rapina prima di Natale - La rapina ai danni di Federico Salvini è avvenuta il 23 dicembre in via Jacopo Palma. L'ordinanza degli arresti è stata firmata dal gip Domenico Santoro su richiesta del pm Barbara Benzi. Oltre che del cellulare, il figlio del leader leghista è stato rapinato anche del denaro in contanti che aveva nel portafogli.

 

 

Il negozio di un parrucchiere - Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra Mobile, in collaborazione con i poliziotti del Commissariato Bonola, subito dopo la rapina i due giovani, pregiudicati e irregolari e ora in carcere, sono entrati nel negozio di un parrucchiere poco distante dal luogo dell'aggressione, nascondendo, all'insaputa del titolare, il telefono sottratto sotto un divano per poi tornare, il giorno successivo, pretendendo di recuperarlo.

 

Le foto alla polizia - Riconoscendoli come coloro che la sera prima erano entrati nell'esercizio commerciale e intuendo che il telefono rinvenuto potesse essere quello rubato, il titolare del negozio li ha fotografati allertando poi la polizia, mente il cellulare è stato restituito al legittimo proprietario. La fuga dei due egiziani si è conclusa tra mercoledì e giovedì. In giornata il gip Santoro ha interrogato il presunto rapinatore preso per primo, il quale ha risposto alle domande.

 

Salvini "Spero che non siano liberi a breve"

 "Ringrazio le forze dell'ordine che, in questo come in tanti altri casi, hanno arrestato i delinquenti. Spero che adesso i due criminali non trovino un giudice che, come troppo spesso accade, li rimetta in libertà nel giro di qualche giorno". Così il leader della Lega ha commentato l'arresto.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali