FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, metro frena bruscamente: un ferito in codice rosso

La situazione è tornata gradualmente alla normalità dopo aver provocato diversi disagi ai passeggeri che affollavano la linea in un orario considerato di punta

Milano, metro frena bruscamente: un ferito in codice rosso - foto 1
ansa

Una persona è stata trasportata in ospedale in codice rosso dopo che un convoglio della metropolitana 2 di Milano ha frenato bruscamente fra le fermate di Caiazzo e Loreto.

Secondo quanto riferito dall'azienda dei trasporti meneghina, la circolazione è ripresa dopo essere stata interrotta in entrambe le direzioni per consentire a medici e paramedici di intervenire per curare le persone coinvolte.

Sul posto sono intervenute quattro ambulanze, un'automedica, pattuglie della polizia locale e dei carabinieri. Il ferito più grave è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Niguarda. Altri quattro passeggeri hanno invece riportato lievi contusioni: due di loro sono finiti in ospedale in codice verde, mentre gli altri due hanno rifiutato le cure.

L'incidente ha costretto l'Atm a sospendere la circolazione della metropolitana lungo la linea due in direzione Abbiategrasso-Assago. La situazione è tornata gradualmente alla normalità dopo aver provocato diversi disagi ai passeggeri che affollavano la linea in un orario considerato di punta.

Secondo quanto ricostruito dalla stessa Atm in una nota ufficiale, l'incidente è stato provocato dall'attivazione della frenata di sicurezza: il sistema è entrato in funzione perché il treno stava viaggiando a una velocità superiore rispetto a quella consentita in quella tratta specifica e in quelle condizioni di esercizio, e quindi, per motivi di sicurezza, si è correttamente attivata automaticamente la frenata di emergenza.