FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inviavano lettere anonime con minacce a vip e politici: 2 denunciati

Le missive sono state inviate a partire dal 2014. Autori un uomo e una donna, fermati in flagranza dagli agenti della Digos

Un uomo di 71 anni e una donna di 54 sono stati denunciati con l'accusa di minacce e diffamazione: sarebbero gli autori di migliaia di missive anonime dal tenore minaccioso o diffamatorio, inviate a partire dal 2014 a personaggi del mondo politico, istituzionale, imprenditoriale e sportivo.

Gli agenti della Digos li hanno fermati in flagranza, mentre imbucavano alcune lettere nella casetta postale in prossimità dell'ufficio postale di Basiglio (Milano).

Le forze dell'ordine hanno perquisito la casa dei due a Rozzano, nell'hinterland milanese, scoprendo altre 110 lettere uguali a quelle trovate in precedenza.

Il contenuto delle lettere - Le missive inviate contenevano tutte della carta igienica imbrattata di feci e avevano tutte le stesse caratteristiche: l'indirizzo scritto sia in corsivo sia in stampatello, con inchiostro di colore nero, e francobolli solitamente di paesi esteri (in particolare Azerbaijan, Bhutan, Zaire) con l'annullo postale del centro di smistamento "Milano Borromeo".