FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, con la carrozzina in tangenziale: 90enne salvato dalla Polstrada

Il nonnino ha perso la via di casa ed ha imboccato la corsia dʼemergenza: segnalato da alcuni automobilisti, è stato fermato da due agenti e riaffidato alle cure della badante

Milano, con la carrozzina in tangenziale: 90enne salvato dalla Polstrada - foto 1
ansa

Non è un fan di Rovazzi e del suo "Andiamo a comandare" e la sua disavventura in carrozzina elettrica in tangenziale poteva davvero avere un'altra fine.

Un 90enne di Cinisello Balsamo (Milano) ha imboccato per errore l'ingresso della tangenziale nord e "viaggiava" sulla corsia di emergenza a bordo del mezzo su cui è costretto per problemi di deambulazione da qualche tempo, quando alcuni automobilisti hanno dato l'allarme. Sono così intervenuti due agenti della Polstrada della sezione di San Donato Milanese (Milano), che hanno raggiunto lo spaesato nonnino e lo hanno riportato a casa.

L'anziano giovedì 11 luglio in mattinata, sfuggendo al controllo della badante, aveva perso la strada di casa e aveva imboccato per errore, non si è stabilito ancora da quale ingresso, la tangenziale nord, mettendo a repentaglio la sua vita e quella degli automobilisti in transito.

Quando è stato raggiunto dai poliziotti, il 90enne stava transitando verso sud fra le uscite di Paderno e Cinisello. Dopo le prime rassicurazioni è stato riaffidato alle cure della badante.