FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, commette primo e unico furto alla fermata per Expo: preso

A quattro mesi dallʼapertura dellʼEsposizione meneghina, un francese è stato arrestato per aver rubato una catenina a una donna che sulla banchina della metropolitana di Rho Fiera spingeva la carrozzina della sorella disabile

furto, expo, metropolitana, polizia, milano
ufficio-stampa

Probabilmente è uno degli snodi infrastrutturali più sorvegliati in Italia da quattro mesi a questa parte. E' la stazione Rho Fiera della metropolitana di Milano, dal primo maggio crocevia di migliaia di visitatori al sito dell'Expo 2015, da lì facilmente raggiungibile. Come credeva dunque di passare inosservato il 26enne marsigliese che l'altra mattina ha strappato una collanina dal collo di una donna intenta a spingere la carrozzina della sorella disabile? Intervenuti, gli agenti della Polmetro, lì presenti, lo hanno subito catturato e arrestato.

Milano, commette primo e unico furto alla fermata per Expo: preso

Il maldestro ladro, un 26enne di Marsiglia, davanti all'ascensore sulla banchina della metropolitana, ha preso di mira una viaggiatrice che stava spingendo la sedia a rotelle della sorella e l'ha aggredita alle spalle, strappandole la catenina d'oro che aveva al collo.

Dopo aver commesso il furto, il giovane ha cercato di allontanarsi velocemente, senza essersi reso conto che, a pochi passi da lui, c'era una pattuglia della Polfer a presidio dei binari, subito allertati dalle grida della vittima.

Gli agenti, così, si sono messi a caccia dell'uomo e lo hanno catturato a qualche metro di distanza: il ladro, autore del primo e unico furto avvenuto in quella fermata della metropolitana a quattro mesi dall'avvio di Expo, era facilmente riconoscibile per una vistosa fasciatura alla mano. E un aiuto era stato fornito alla polizia anche dalla puntuale descrizione fatta dalla stessa vittima.