FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, la denuncia di una madre: "Con i nomadi non c'è più pace"

Gli abitanti di Corvetto accusano lʼaumento dei furti e la sporcizia generale e hanno paura per i figli. Ma la polizia non può spostare i mezzi poiché due donne risultano agli arresti domiciliari

Da quando sono arrivati i camper dei nomadi a Corvetto, nella periferia sud-est di Milano, i residenti del quartiere non hanno più pace.

In particolare i timori maggiori vanno ai figli: da settimane i camper sono stanziati proprio davanti all'ingresso della scuola elementare e la beffa è che nemmeno la polizia può spostarli perché a bordo vivono due donne agli arresti domiciliari. Quindi gli agenti della polizia possono sanzionare i mezzi per occupazione di suolo pubblico, ma non quelli occupati dalle due donne.

Così sale la rabbia nel quartiere. Una madre ha denunciato che "le strade sono diventate latrine a cielo aperto, i bambini non possono andare a giocare nei giardini pubblici e i furti sono aumentati".