FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, caldo record sulla Metro 2: 60 gradi sulle rotaie

I convogli costretti a rallentare perché binari a rischio deformazione. A La Spezia un locomotore deraglia proprio per la temperatura elevata

IPA

La temperatura delle rotaie sulla Linea 2 della Metropolitana di Milano ha superato, nel tratto scoperto, i 60 gradi e i convogli sono stati costretti a rallentare le loro corse per "precauzione".

E' quanto previsto dai protocolli ferroviari dell'Atm. Il tratto interessato dalle temperature roventi si snoda verso Cologno e Gessate a est della città e verso Assago a ovest. I rallentamenti non hanno finora determinato forti disagi, ma non si esclude che si riflettano a intermittenza sulle altre reti.

Milano, la metro rallenta a causa del grande caldo

 

Per la prima volta toccate queste temperature - La temperatura delle rotaie della Linea 2 della Metropolitana milanese, nel suo tratto scoperto, è giunta al di sopra dei 57-60 gradi, e, come previsto dai protocolli ferroviari Atm. E' la prima volta che succede e per questo si è deciso il rallentamento dei convogli a scopo precauzionale. Il tratto interessato si snoda per alcune stazioni sia a est, verso Cologno e Gessate e a ovest verso Assago.

 

La Spezia, binari deformati dal caldo: deraglia locomotore - E proprio il caldo è stata all'origine di uno sviamento per un treno a La Spezia:  l'alt temperatura ha causato la deformazione di un binario. E' successo dentro l'area portuale. Il locomotore trainava un convoglio merci nei pressi della stazione di La Spezia Marittima. L'incidente ha causato l'interruzione della circolazione. Non ci sono stati feriti. Lo svio è avvenuto nei pressi di un deviatoio, fanno sapere dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, dove le tolleranze previste per la dilatazione del metallo sono più limitate. Il treno ha bloccato l'ingresso al Molo Fornelli ed è stato necessario sganciare i vagoni per ristabilire parzialmente la circolazione. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali