FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, accoltellamento in strada: pedoni riprendono la scena

La polizia sta analizzando i filmati (diffusi sui social) per cercare di identificare gli aggressori

Milano, accoltellamento in strada: pedoni riprendono la scena - foto 1
ansa

Un uomo è stato accoltellato davanti ai passanti tra via Farini e viale Stelvio, a Milano.

Il ferito, un nordafricano di cui non si conoscono ancora le generalità, dopo l'aggressione è riuscito a raggiungere a piedi l'ospedale Niguarda dove è attualmente ricoverato in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita. L'intera aggressione è stata ripresa dai passanti con i cellulari e il video è stato condiviso sui social.

La scena è avvenuta pochi minuti prima delle 18 ed è stata ripresa da diversi cittadini col cellulare, in uno dei video è filmato il momento in cui un uomo con un piumino marrone siede a cavalcioni sul rivale e tenta di affondare la lama diverse volte. La persona a terra si difende con le mani per schivare i colpi, mentre sul marciapiede altri due uomini si affrontano a mani nude. A un certo punto uno di questi ultimi, dopo aver atterrato un uomo, corre al centro della strada e per tre volte prende a calci in faccia il nordafricano che sta ricevendo le coltellate nei glutei.

Nel video si vede che l'aggressione avviene a tre metri dalla fermata dell'autobus e mentre il traffico continua a scorrere accanto ai due uomini a terra. I passanti, vista la furia della persona armata del coltello, non intervengono. Dopo circa un minuto di brutale aggressione il nordafricano si alza e, zoppicando, si avvia verso l'ospedale. Al caso lavora la polizia, che sta già analizzando i video per identificare i responsabili e ricostruire il movente dell'episodio. Secondo quanto riferito finora, sembra che tutti i partecipanti siano nordafricani.