FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mantova, dottoressa presa a bastonate da una paziente in pronto soccorso | Ad aprile fu vittima di un'altra aggressione

La donna aveva chiesto di essere ricoverata in Psichiatria, ma di fronte al rifiuto è andata su tutte le furie. Solo pochi mesi fa, la stessa dottoressa è stata presa a pugni da un uomo in sala d'aspetto

pronto soccorso, ospedale, medici, corsia,
Ansa

Lo scorso aprile è stata colpita da un paziente con un pugno, ora - a distanza di pochi mesi - è stata presa a bastonate.

La sfortunata protagonista dei due episodi di violenza è una dottoressa che presta servizio al pronto soccorso dell'ospedale Carlo Poma di Mantova. Sabato 30 luglio, al nosocomio si è presentata una donna che sosteneva di aver bisogno di un ricovero in Psichiatria. Di fronte al rifiuto del medico, è andata su tutte le furie e ha tentato di colpirla con il proprio bastone. La dottoressa ha parato il colpo con il braccio, riportando un trauma guaribile in pochi giorni.

La vicenda - La paziente si era presentata al pronto soccorso dicendo di aver litigato con il marito. Non avendo intenzione di tornare a casa, aveva chiesto il ricovero. La dottoressa ha chiamato per un consulto un collega psichiatra, che ha escluso la necessità di trattenerla in ospedale.

 

A quel punto la paziente ha incominciato a insultare i due medici. Non solo: mentre veniva accompagnata in sala d'attesa su una carrozzina, ha cercato di colpire la dottoressa con il bastone. Calmata grazie all'intervento di altri operatori sanitari, la donna è stata denunciata per interruzione di pubblico servizio.

 

Il precedente - Anche ad aprile la dottoressa è stata vittima di un'aggressione, sempre durante il turno in pronto soccorso. In quell'occasione fu colpita da un pugno in faccia sferratole da un paziente. L'uomo era arrabbiato perché - a suo dire - gli erano state "rubate le ciabatte" mentre era in sala d'aspetto per una visita. Anche in quel caso l'aggressore è stato denunciato.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali