FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo, frane e smottamenti nel Comasco: anziana evacuata a Brienno | La polizia locale di Como: "Non uscite di casa"

Tutti i torrenti che scendono a picco dalle montagne sopra il lago sono esondati, invadendo le strade e provocando ingenti danni nei centri abitati

Le violente piogge cadute sulla provincia di Como hanno causato frane e smottamenti lungo la statale 340, all'altezza di Laglio e Cernobbio. I vigili del fuoco sono intervenuti a Brienno, il Comune più colpito dall'ondata di maltempo, dove è stata portata in salvo un'anziana bloccata in casa da detriti. Tutti i torrenti che scendono a picco dalle montagne sopra il lago sono esondati, invadendo le strade e provocando ingenti danni nei centri abitati.

La polizia locale a Como: "Restate in casa" - La Polizia locale di Como, dal momento che sono previsti nuovi temporali nelle prossime ore, ha rinnovato l'invito di non uscire di casa se non strettamente necessario e di non avventurarsi nei luoghi a rischio, dove si sono verificati smottamenti e allagamenti. L'invito è giunto al termine di un tavolo tecnico che si è svolto nella Prefettura di Como al fine di coordinare gli interventi per i danni provocati dal maltempo. 

 

 

A Brienno circa 50 persone sono rimaste bloccate all'interno delle proprie abitazioni. Intanto la statale Regina, sulla sponda occidentale, è interrotta in più punti: tra Cernobbio e Moltrasio, a Laglio (dove la furia dell'acqua ha divelto parte del lungolago), a Brienno, Argegno e Colonno.

 

Maltempo, frane e smottamenti nel Comasco: anziana evacuata a Brienno

Danni anche in Valle d'Intelvi, dove è stata interrotta la strada che da Argegno sale a Schignano. Smottamenti anche lungo la sponda orientale, a Lezzeno, dove alcune persone sono state evacuate in via precauzionale.

 

Resta pesante la situazione a Blevio, subito dopo Como, dove resta interrotta la statale per Bellagio. E' inoltre monitorato il corso del torrente Breggia, che sfocia nel lago a Cernobbio, e che sta raggiungendo i livelli di guardia.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali