DISAGI E ALLAGAMENTI

Maltempo al Nord Italia, pioggia e grandine in Lombardia

A Milano, dove è stata diramata l'allerta arancione, molte telefonate ai vigili del fuoco per allagamenti. Monitorati i fiumi Seveso e Lambro

08 Lug 2021 - 18:49
1 di 10
© IPA © IPA © IPA © IPA

© IPA

© IPA

Il Nord Italia è stato colpito da un forte maltempo. La maggior parte della Lombardia è stata sferzata da un'intensa pioggia e da grandine con chicchi di grosse dimensioni. A Milano, dove è stata diramata l'allerta arancione, molte telefonate ai vigili del fuoco per allagamenti. Monitorati i fiumi Seveso e Lambro. Disagi anche a Pavia e Bergamo, oltre che nel Varesotto dove sono state chiuse alcune strade per la caduta di alberi.

Un fulmine colpisce una cascina nel Pavese Nella Lomellina, al confine con il Piemonte, si è registrato un violento temporale. Nel Pavese, ad Ottobiano un fulmine ha colpito il tetto di una cascina, mentre vicino a Cassolnovo c'è stata una grandinata. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco. A Pavia non ci sono state precipitazioni, ma la città è stata percorsa da violente raffiche di vento che hanno anche fatto volare ombrelloni, tavolini e sedie dei bar in centro storico.

Tromba d'aria in Piemonte, Torino allagata dopo il nubifragio

1 di 4
© Ansa © Ansa © Ansa © Ansa

© Ansa

© Ansa

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri