FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Famiglia aggredisce carabinieri a una festa di paese nel Milanese, 4 arresti

I militari erano stati chiamati perché il padre, le due figlie e il genero, tre dei quali pregiudicati, molestavano i presenti

Famiglia aggredisce carabinieri a una festa di paese nel Milanese, 4 arresti - foto 1
carabinieri

Una famiglia intera ha aggredito sabato sera, a una festa di paese nel Milanese, una pattuglia di carabinieri.

Il padre, le due figlie e il genero, tre dei quali pregiudicati, sono stati arrestati per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. I militari erano stati chiamati alla serata organizzata dalla Pro Loco a Bellinzago Lombardo perché i quattro molestavano i presenti. Le ferite dei militari sono state giudicate guaribili in pochi giorni.

In un primo momento era sembrato che l'intervento dei carabinieri avesse riportato la calma nel paese. I militari avevano infatti convinto i quattro ad allontanarsi dalla festa. I carabinieri conoscono bene la famiglia - il padre con le due figlie vive a Pozzolo Martesana, il genero a Bellinzago - per i trascorsi penali.

La tranquillità però è durata poco. Non era passata neanche mezz'ora e i quattro erano già di nuovo in piazza, dove hanno ripreso a infastidire la gente con insulti e spintoni. A quel punto i militari sono ritornati e, al loro arrivo, sono stati aggrediti. Il padre, 53 anni, ha colpito con un pugno allo sterno un maresciallo. La due figlie si sono accanite contro una donna carabiniere, prima con un pugno, poi colpendola violentemente in testa con una borsetta fino a farla sanguinare. Anche un terzo militare ha preso un pugno all'orecchio.

I carabinieri sono comunque riusciti a immobilizzarli e a portarli in caserma. Sistemati in camera di sicurezza, i quattro hanno continuato a urlare per tutta la notte. Una delle due figlie, di 21 anni, ha un precedente per violenza e resistenza all'ospedale di Melzo, il padre per stalking nei confronti dei condomini e il genero ha diversi precedenti legati agli stupefacenti.