FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cremona, 35enne uccide la madre con una coltellata al collo: fermato dopo la fuga

Il delitto è avvenuto al quinto piano di un palazzo, dove Fatna Moukhrif, di 54 anni, viveva con il marito e tre figli

Younes El Yassire, di 35 anni, ha ucciso la madre, Fatna Moukhrif, di 54 anni, con una coltellata al colla in un quartiere popolare di Cremona. Il delitto è avvenuto giovedì mattina al quinto piano di un palazzo, dove la donna, originaria del Marocco, viveva con il marito e tre figli. Dopo aver accoltellato a morte la donna, il 35enne si è dato alla fuga fino a quanto è stato trovato mentre vagava solo in una zona periferica della città.

A fermare Younes El Yassire sono stati gli agenti della polizia. Sembra che il 35enne, dopo il delitto, si sia fatto una doccia e abbia indossato abiti puliti e si sia allontanato tranquillamente.

 

L'omicidio poco dopo mezzogiorno, in un appartamento al quinto piano di via Panfilo Nuvolone, quartiere popolato da molte famiglie straniere. A scoprire il cadavere è stato il marito della vittima, al ritorno dal lavoro: ha avvertito il 118 ma per la donna non c'era già più nulla da fare.

 

Erano sempre insieme Fatna e il marito Mohammed El Yassire: insieme al banco del mercato degli ambulanti, il mercoledì e il sabato. Vendevano biancheria per la casa. Dal loro matrimonio erano nati quattro figli.

 

Una famiglia già colpita dalla tragedia, gli El Yassire: cinque anni fa, uno dei figli, il terzogenito, era morto suicida lanciandosi dal balcone. Aveva 24 anni.

 

Fatna era sola in casa con Younes la mattina del delitto. Che cosa sia accaduto, non si sa. Se una lite o un'esplosione di violenza al culmine di un diverbio. Di sicuro, i vicini hanno sentito le urla e poi il silenzio. Fino ad altre urla: quelle del marito che chiedeva aiuto, disperato di fronte alla moglie in fin di vita sul letto matrimoniale.

 

Younes era caduto in depressione. "L'ho portato io all'ospedale, in psichiatria. Lo avevano ricoverato per una settimana, poi lo avevano dimesso. Ma la terapia non aveva funzionato. E' stato ricoverato di nuovo". La sua terapia? "Prendeva una puntura, ma circa tre mesi fa ha deciso di non curarsi più. Volontariamente ha sospeso quella puntura", hanno raccontato alcuni parenti.

 

"Litigi? Come in tutte le famiglie, ma Younes non aveva mai alzato le mani. Stava sempre zitto", hanno spiegato altri familiari. Nei palazzoni di via Panfilo Nuvolone, nel quartiere Cambonino, sono intervenuti anche poliziotti con il giubbotto antiproiettile, nel timore che l'omicida potesse essersi barricato in casa.

 

Anche gli inquirenti, comunque in attesa di ulteriori accertamenti, non escludono che proprio la depressione possa essere all'origine dell'omicidio. La caccia all'uomo era ormai stata estesa in tutta la Lombardia ma l'uomo è stato trovato nei pressi di Cremona.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali