FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Crema, violenza sessuale su bimbe vicine di casa: arrestato 29enne

Lʼuomo è stato incastrato da un video presente sul suo cellulare

Crema, violenza sessuale su bimbe vicine di casa: arrestato 29enne - foto 1
agenzia

Un ventinovenne è stato arrestato venerdì a Crema (Cremona) per violenza sessuale su minore.

Secondo le indagini della squadra mobile, partite a febbraio dalla denuncia dai genitori di una delle vittime, l'uomo avrebbe violentato due bambine sue vicine di casa, approfittando della momentanea assenza dei genitori e attirandole nel suo appartamento con uno stratagemma. Le avrebbe anche minacciate di morte nel caso avessero rivelato quanto accaduto.

Il pm di Cremona, Milda Milli, ha disposto l'audizione protetta della minore che ha denunciato la violenza, e anche la perquisizione dell'abitazione del 29enne, nel corso della quale è stato trovato e sequestrato un cellulare.

Nel dispositivo, gli inquirenti hanno trovato un file video registrato dall'arrestato nel quale si vede lo stesso mentre usa violenza su una minore, una bimba intorno ai 10 anni. Non era la stessa piccola i cui genitori avevano sporto denuncia ma gli agenti sono comunque riusciti a identificarla come un'altra vicina di casa.

Il pm ha quindi richiesto al gip l'emissione della misura cautelare, poi eseguita. L'uomo è stato accompagnato presso la casa circondariale di Cremona.