FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, focolaio alla Scala: una cinquantina i positivi, tra loro anche 35 danzatori

Sono inoltre emersi tre casi di positività nella compagnia di canto del dittico di lavori di Kurt Weill (Die sieben Todsünden e Mahagonny Songspiel) e due nel settore del parrucco

Teatro alla Scala, la prima inaugurazione in diretta Tv e in streaming mondiale

Un focolaio di coronavirus è stato individuato in una cinquantina di lavoratori della Scala, con 35 danzatori e tre membri della direzione di ballo debolmente positivi. A comunicarlo è il teatro milanese, aggiungendo che "sempre dai risultati dei test sono emersi tre casi di positività nella compagnia di canto del dittico di lavori di Kurt Weill (Die sieben Todsünden e Mahagonny Songspiel), e due nel settore del parrucco".

I precedenti - Non è il primo focolaio che si verifica alla Scala. Lo scorso novembre era accaduto fra i coristi con una cinquantina di positivi. Circostanza che aveva costretto ad annullare la Lucia di Lammermoor in programma (senza pubblico ma in diretta tv) per l'inaugurazione del 7 dicembre, sostituita poi da uno spettacolo di arie con un cast di grandi cantanti. 

 

Le attività del Ballo erano già state sospese cautelativamente a partire dal 26 febbraio, dopo la scoperta, nei tamponi che vengono regolarmente fatti sul personale in teatro, di una ballerina debolmente positiva, che si è poi velocemente negativizzata. Quel giorno si sarebbe dovuto registrare l'"Omaggio a Nureyev" previsto in streaming per domenica 28, che invece è stata rimandato a data da destinarsi. 

 

Il cast del dittico di Kurt Weill - Il cast del dittico di Kurt Weill (Die sieben Todsünden e Mahagonny Songspiel), in programma con la direzione di Riccardo Chailly, era impegnato nelle prove di scena nei padiglioni ex Ansaldo e non era ancora entrato in contatto con l'orchestra. Al momento, data la positività di tre cantanti, le prove sono state sospese. "Saremo in grado di dare aggiornamenti nei prossimi giorni", spiegano dal teatro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali