FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cesate, cammelli evadono dal circo e si fanno un giro per le strade del paese

Usciti dalle gabbie, si sono allontanati dal tendone. Le forze dellʼordine ipotizzano lʼomessa custodia, mentre sui social lʼironia dilaga

Cesate, cammelli evadono dal circo e si fanno un giro per le strade del paese - foto 1
facebook

Tre cammelli a passeggio per Cesate, in provincia di Milano.

E' questa la scena che si sono trovati davanti gli abitanti che, mercoledì all'alba, sono stati svegliati dall'abbaiare dei cani. Gli animali sono riusciti ad uscire dalle gabbie del circo Kino, forse chiuse in modo inappropriato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Rho per verificare l'ipotesi di omessa custodia. Nel giro di poco tempo su Facebook è partito il tam tam con foto e video.

I proprietari del circo, quando si sono accorti della fuga, hanno chiamato le forze dell'ordine. I carabinieri di Rho, che hanno individuato i cammelli a circa 500 metri dal tendone e che ora devono accertare se si tratti di omessa custodia. I circensi sono riusciti a catturarli e a riportarli nelle gabbie. La segnalazione è arrivata anche agli agenti della polizia locale, che hanno inviato una pattuglia per verificare possibili intralci alla viabilità.

Non è mancato il reportage sui social network con foto e video e tanta ironia: "Mi hanno appena comunicato che prossimamente sfileranno leoni e tigri" ha scritto Roberto Gagliano, che ha scattato le foto e girato il video, postati sul gruppo "Sei di Cesate se".