FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Causò incidente da ubriaco, condannato a fare campagna anti alcol

Giudice impone a un 59enne milanese di distribuire volantini di prevenzione fuori dalle discoteche

Causò incidente da ubriaco, condannato a fare campagna anti alcol - foto 1
ansa

Dovrà stare fuori dalle discoteche milanesi a distribuire volantini che avvisino i ragazzi della pericolosità nel mettersi alla guida dopo aver alzato il gomito.

E' la singolare condanna che un giudice ha inflitto a un 59enne milanese che alle tre di notte del 20 dicembre 2015 nel capoluogo lombardo ha provocato un incidente stradale mentre si trovava in stato di ebbrezza.

La sentenza è stata emessa dal giudice della prima sezione penale del Tribunale di Milano Guido Salvini, che ha sospeso il procedimento a suo carico e disposto la messa alla prova per sei mesi presso l'Associazione vittime della strada onlus del capoluogo lombardo.

L'uomo, che guidava con un tasso alcolico di tre volte superiore al consentito, era andato a sbattere contro un muro ferendosi e danneggiando la sua auto. Il giudice ha inoltre deciso che il 59enne debba partecipare anche al progetto "multa morale", che consiste nel consegnare una cartolina a coloro che commettono infrazioni stradali: dal mancato uso della cintura di sicurezza e dei seggiolini per bambini alla guida con il telefono cellulare.