FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Brescia, bambina azzannata dal cane dei nonni: è in condizioni gravissime

La piccola, che ha un anno e 10 mesi, ha avuto un arresto cardiaco durante il trasporto in elisoccorso allʼospedale di Bergamo

carabinieri generica

Una bambina di un anno e dieci mesi è stata azzannata alla testa da un cane dei nonni e versa in gravissime condizioni. E' accaduto a Cividate Camuno, paese della media Valle Camonica, in provincia di Brescia. La bimba stava giocando nel giardino della casa dei nonni, quando è stata aggredita dal cane di razza boxer. Durante il trasporto in ospedale, la piccola avrebbe accusato un arresto cardiaco e le sue condizioni sono definite disperate.

L'aggressione è stata brutale e, quando i genitori, presenti anche loro in casa, sono intervenuti per allontanare l'animale e riuscire a soccorrerla, la piccola aveva già perso molto sangue. La bimba è stata prima portata all'ospedale di Esine e poi, viste le condizioni drammatiche, trasferita in elisoccorso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, uno dei centri di riferimento in regione per la terapia intensiva pediatrica. Proprio durante il trasferimento però avrebbe avuto un arresto cardiaco e sono ore cruciali.

 

A Bergamo è subito andata l'intera famiglia della piccola e i carabinieri, che indagano sulla vicenda, al momento non sono riusciti a ricostruire con esattezza i fatti e a capire che cosa possa aver fatto diventare improvvisamente violento l'animale. Il boxer è di proprietà del nonno della bambina e, secondo le prime testimonianze, sembra che mai avesse avuto atteggiamenti aggressivi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali