FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Allarme caracal a Milano, la proprietaria: "E' un cucciolo ibrido, è qui perché va operato"

La donna, di origine ceca, ha spiegato che il felino è in Italia per farlo sottoporre a un intervento chirurgico. Verifiche in corso

Allarme caracal a Milano, la proprietaria:
comune

E' una quarantenne ceca la proprietaria del caracal, la lince del deserto, che ha destato preoccupazione a Milano.

Felino selvatico considerato pericoloso per l'uomo, era stato il Comune a diffondere un'immagine che lo ritrae a passeggio al guinzaglio per le vie del centro della città, chiedendo a chiunque l'avesse visto di segnalarne la presenza. La donna ha spiegato che l'animale è in realtà un ibrido, ed è in Italia per un intervento chirurgico.

Il Corriere della Sera riferisce che la proprietaria, alta, bionda ed elegantissima, è stata avvicinata ai giardini Montanelli in pieno centro per chiederle conto dell'animale. E lei ha spiegato che "lo tratto bene, l'ho pagato più di 10mila euro. Al mio paese abbiamo la femmina e le faremo fare i cuccioli". E ha sottolineato che il felino è un ibrido.

Nei prossimi giorni, comunque, la proprietaria dovrà consegnare la documentazione d'acquisto per fugare ogni dubbio, ma nel frattempo sono già stati allertati i carabinieri forestali, e non è escluso che si arrivi anche a un esame del Dna per verificare se si tratti davvero di un ibrido e se sia legale la sua presenza in Italia.