FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Addio a Lele Joker, il baby youtuber ucciso da un neuroblastoma

"Il nostro Gabriele è volato in cielo... - ha scritto da Milano la famiglia sul canale del piccolo. - Lui direbbe: bella tutti, questo video finisce qui, ci vediamo in un prossimo video"

Insegnava a inseguire i sogni.

Lo faceva dal suo canale Youtube popolato da oltre 115mila follower, aveva solo 9 anni e un neuroblastoma, cioè un tumore pediatrico che colpisce il sistema nervoso e che non gli ha dato scampo. Ad annunciare la morte di Gabriele, per tutti Lele Joker, la sua famiglia, con un video. "Un saluto da Lele Joker" è il titolo dell'ultimo messaggio con la foto del piccolo, che viveva a Milano. "Il nostro Gabriele è volato in cielo... - è l'annuncio. - Lui direbbe: bella tutti i ragazzi questo video finisce qui, ci vediamo in un prossimo video ". La chiusura è uno smile, con un sorriso grande come il suo.

Tra i tanti commenti di commiato, spicca quello di Marrimac: "9 anni ed in poche settimane mi ha spiegato più lui della vita di decenni trascorsi da autodidatta". Lele Joker, infatti, aveva un sogno da realizzare al più presto: diventare uno youtuber, "e ci sto riuscendo", affermava. Nei suoi video c'erano pillole di saggezza, sulla bellezza della vita quotidiana, sul piacere di mangiare patatine fritte e su cos'è l'amore.

Ma, soprattutto, Lele Joker era un motivatore in miniatura. "Ragazzi, - diceva bucando il video, - inseguite i vostri sogni, io ad esempio da grande voglio fare il dottore e questo farò, mi laureerò perché voglio aiutare le persone a stare meglio, inseguite i vostri sogni perché vi fa bene, stimola il vostro cervello".