FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Milano, Forza Italia denuncia: "Bambini dormono per terra in stazione Centrale"

Il consigliere di zona, Silvia Sardone, scatta le foto e chiede un intervento immediato: "Governo e Comune si assumano le loro responsabilità sui profughi"

- "Alla stazione Centrale di Milano ci sono bambini di pochi anni, probabilmente profughi siriani, che dormono a terra nella sporcizia, sopra a un cartone di fortuna o sul freddo marmo". Lo denuncia, con tanto di foto, Silvia Sardone, consigliere di zona e componente della segreteria regionale di Forza Italia. "Mi vergogno dell'assistenza e dell'accoglienza che offriamo a questa gente. Governo e Comunedevono assumersi le loro responsabilità".

    "Se Renzi e Pisapia non sono in grado di gestire i profughi lo dicano chiaramente, così da poter comunicare ai siriani che non siamo in grado di soccorrerli né di aiutarli - prosegue la Sardone -. Allo stesso tempo queste foto rilanciano il tema di un'Italia ormai non più in grado di sostenere il flusso di immigrati e profughi in maniera tranquilla e organizzata. Trovo incredibile che da mesi la stazione Centrale sia stata, vergognosamente, tramutata in campo di soccorso per i profughi, lasciati bivaccare per giorni in mezzo agli scaloni centrali".

    "La situazione sta diventano una vera emergenza nazionale. Mi sono trovata di fronte a scene indecenti e vergognose per un Paese civile. Da mamma ho trovato indegno trovarmi di fronte a queste immagini. E' vergognoso che governo e Comune, dello stesso colore politico, continuino a rimbalzarsi il peso e le colpe sulla vicenda", conclude l'esponente di Forza Italia.

    TAG:
    Milano
    Forza Italia
    Silvia Sardone
    Giuliano Pisapia
    Matteo Renzi