FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Savona, turista fiorentino annega per salvare un bambino in difficoltà

Il piccolo nuotava vicino alla foce del Letimbro. Almeno altre sei persone soccorse oggi in quellʼarea marina

annegamento annegato spiaggia morto soccorsi bagnino mare
ansa

Un turista fiorentino è morto annegato tentando di salvare un bimbo nel mare di Savona. Massimo Barlacchi, 63 anni, ha notato il bambino in difficoltà davanti alla foce del Letimbro e si è tuffato per raggiungerlo; il mare agitato e la fatica lo hanno però tradito: inutili i tentativi di rianimarlo. A raggiungere il piccolo è stato poi un bagnino.

Altre quattro persone si sono tuffate o hanno utilizzato i pattini per raggiungere i due. Sei almeno le persone soccorse in mare davanti alla foce del Letimbro dalla locale pubblica assistenza insieme al 118. Dal porto di Savona è anche salpata una motovedetta della Capitaneria di Porto dopo che si era diffusa la voce, risultata poi infondata, di un bagnante disperso.

Il turista fiorentino è stato trasportato a riva così come gli altri bagnanti in difficoltà. Quelli più gravi sono stati affidati alle cure del 118 e trasportati all'ospedale per accertamenti.