FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Savona, bestemmia davanti a una scuola: papà multato dalla polizia locale

"Gli agenti hanno seguito la legge", spiega il comandante dei vigili Bruno Calcagno. Quarantenne sanzionato con 100 euro di verbale

Savona, bestemmia davanti a una scuola: papà multato dalla polizia locale - foto 1
lapresse

Un papà ha bestemmiato davanti all'ingresso di una scuola e gli agenti della polizia locale gli hanno fatto una multa di 100 euro.

E' accaduto ad Albisola Superiore (Savona). Il protagonista è un quarantenne che ha bestemmiato a voce talmente alta che i vigili non hanno potuto non sentire. L'uomo era stato invitato a spostare l'auto, lasciata in mezzo alla strada e sulle strisce pedonali, nel momento in cui i genitori arrivavano per accompagnare i figli. L'automobilista, che stava facendo scendere i figli, in risposta ha imprecato.

L'episodio non è passato inosservato e alcuni genitori hanno manifestato disapprovazione verso l'uomo. "Avendo a che fare con un uomo che ad alta voce ha bestemmiato e davanti ai bambini, gli agenti hanno seguito la legge", spiega il comandante dei vigili Bruno Calcagno. Il reato di blasfemia è stato depenalizzato, così l'uomo ha evitato la denuncia penale, ma si è preso la multa da 100 euro per "invettive o parole oltraggiose contro la divinità". La sanzione prevista varia da 51 a 309 euro. La storia è raccontata dal Secolo XIX e da La Stampa.