FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Portofino, via la passerella che ha fatto transitare 35mila persone: salvò la città dall'isolamento

Dopo il crollo della provinciale 227 per la mareggiata del 29 ottobre

Portofino, via la passerella che ha fatto transitare 35mila persone: salvò la città dall'isolamento - foto 1
tgcom24

Sono stati rimossi i moduli che componevano la passerella pedonale provvisoria che ha tolto dall'isolamento Portofino, dopo il crollo della provinciale 227 causato dalla mareggiata del 29 ottobre.

Tolta la passerella, il passaggio pedonale è garantito dalla strada asfaltata lato mare che resterà percorribile nelle modalità tuttora in vigore, cioè in orari prestabiliti.

Il passaggio pedonale allestito da Euroedile per conto di Città Metropolitana di Genova è stato un importante collegamento percorso da "35 mila persone - racconta Lorenzo Munarin della Euroedile, impiegato nel cantiere insieme a altri 4 operai -. E' stata un'esperienza molto gratificante perché di solito le strutture che facciamo non vengono utilizzate dalla gente ma dagli addetti ai lavori. Qui è stato diverso".

La passerella "per noi è stata una svolta - ha detto il sindaco di Portofino, Matteo Viacava - La vita dei residenti e dei turisti è cambiata e Portofino è uscita dall'isolamento".