FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Genova, infastidito da una lite: trafigge e uccide 41enne con una freccia, arrestato

L'aggressore ha utilizzato una balestra dalla finestra di casa sua. La vittima, trasportata in gravi condizioni in ospedale, è deceduta dopo essere stata sottoposta a un intervento

Genova, infastidito da una lite: trafigge e uccide 41enne con una freccia, arrestato - foto 1
ansa

Un 63enne di Genova, Evaristo Scalco, infastidito dai rumori provocati da una lite, ha trafitto e ucciso Romero Miranda Alfredo Javier, un peruviano di 41 anni con una freccia al torace scagliata con una balestra.

È accaduto in pieno centro storico. L'aggressore, che ha attaccato la vittima dalla finestra della sua abitazione, è stato arrestato per omicidio. Il 41enne, trasportato in gravi condizioni in ospedale, è deceduto dopo essere stato sottoposto a un intervento.

L'aggressore ha dichiarato ai carabinieri di essere stato infastidito dalle urla del 41enne rivolte contro un suo connazionale col quale stava litigando. Giunto al culmine della sopportazione, il 63enne si è affacciato alla finestra e, dopo avere imbracciato la balestra, ha scagliato il dardo contro la vittima. L'uomo è quindi sceso in strada ed ha cercato di estrarre dal corpo la freccia che si è spezzata. Immediato l'intervento del 118, che ha trasportato il ferito all'Ospedale San Martino, dove poi è morto.

 

Nell'abitazione dell'arrestato, i carabinieri hanno trovato e sequestrato tre archi e 30 frecce tutte costruite da lui. L'aggressore, un artigiano originario della provincia di Varese, ha poi spiegato ai militari di aver invitato più volte i due peruviani a smettere di urlare. I due, per tutta risposta, lo hanno insultato e avrebbero lanciato degli oggetti contro la sua finestra. L'artigiano a quel punto li ha minacciati di prendere l'arco per spaventarli, ma loro hanno risposto con altre minacce.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali