FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Genova, guasto ai condizionatori in ospedale: tre ore di stop agli interventi

Da giorni il Policlinico San Martino è al centro delle polemiche per lʼemergenza caldo nei reparti. Soluzioni in arrivo

Genova, guasto ai condizionatori in ospedale: tre ore di stop agli interventi - foto 1
ansa

A causa di un guasto ai condizionatori in quattro sale operatorie dell'ospedale San Martino di Genova, gli interventi chirurgici sono stati rinviati di tre ore.

Lo ha reso noto la direzione sanitaria del nosocomio. Il guasto è avvenuto nel blocco dell'area chirurgica nel lato ponente. Disagi anche nel blocco operatorio di levante, dove un tasso elevato di umidità ha rallentato l'attività chirurgica. L'afa di questi giorni aveva innescato polemiche per le condizioni dei reparti ed erano state promesse soluzioni.

Per fronteggiare l'ondata di calore e migliorare la degenza dei pazienti e il lavoro degli operatori, infatti, il San Martino aveva deciso di anticipare gli interventi di modernizzazione dei sistemi refrigeranti dei padiglioni Monoblocco, CBA e IST Sud.

Come comunicato in una nota, verranno sostituiti interi gruppi frigo datati, che non garantiscono più la corretta refrigerazione degli ambienti. I primi due gruppi frigo saranno installati sul tetto del Monoblocco ed entreranno in funzione da venerdì.

Il terzo e quarto gruppo frigo saranno montati sul tetto del Cba e saranno operativi da lunedì. Il quinto gruppo frigo sarà installato da giovedì sul tetto del padiglione IST Sud ed entrerà in funzione anche questo lunedì.