FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Genova, "febbre" da selfie con il camion simbolo del crollo del ponte Morandi: Basko lo riacquista da Italcar

La società lombarda che aveva acquistato il mezzo era esasperata dalla folla di curiosi che voleva immortalare il mezzo, divenuto celebre per essere rimasto immobile a pochi metri dal baratro

Genova,
ansa

Era stato messo in vendita dopo essere diventato il simbolo del crollo del ponte Morandi: ora il camion che gli italiani hanno visto fermo a tre metri dal baratro sul Polcevera è stato ricomprato dal marchio Basko, che lo aveva venduto a una società di Dalmine (Bergamo), l'Italcar.

Quest'ultima era infatti esasperata dalla "febbre" da selfie scatenatasi attorno al mezzo, preda di curiosi che si avvicinavano non per acquistarlo, ma per fotografarlo.

L'operazione è stata condotta Sogegross, proprietaria del marchio Basko. Il camion apparteneva alla società Damonte, che ha in appalto il servizio di trasporto.

Riacquistato per il valore simbolico - "Quando abbiamo saputo che era stato venduto, abbiamo deciso di acquistare nuovamente il mezzo per riportarlo a Genova. Pensiamo sia questa la sua 'casa', visto il grande valore simbolico di speranza che questo camion ha assunto dopo la tragedia", ha affermato Lucia Bruzzone, responsabile delle relazioni esterne del Gruppo Sogegross. "Proprio per il suo significato simbolico, non abbiamo ancora valutato come utilizzarlo", ha concluso.