FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bimbo finisce in acqua e rimane incastrato sotto un masso: annegato

Il ragazzo era in colonia estiva con gli amici

Bimbo finisce in acqua e rimane incastrato sotto un masso: annegato - foto 1
ansa

E' morto annegato il bambino di 10 anni, finito in uno specchio d'acqua, nel parco Capanne di Marcarolo (Alessandria), al confine tra Piemonte e Liguria.

Una tragica fatalità, secondo la ricostruzione dei soccorritori al lavoro nell'area impervia. Il piccolo era seduto su un masso che ha ceduto e, rotolando, lo avrebbe trascinato nello specchio d'acqua. Era in vacanza e l'incidente sarebbe avvenuto sotto lo sguardo terrorizzato degli amici.

Secondo quanto accertato, il minore era in compagnia di un gruppo di coetanei, ospiti di una colonia estiva in zona. Sul luogo dell`incidente, si legge in una nota, non vi era copertura telefonica, ed alcuni presenti sono andati in una zona dove chiamare i soccorsi e sono stati messi in contatto con la Centrale Operativa di Torino del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS Piemonte) che ha inviato sul posto l`eliambulanza del 118.

Il tecnico di Elisoccorso e l`equipe medica a bordo però non sono stati in grado di spostare il macigno e liberare il bambino. Soltanto con l`arrivo dei Vigili del Fuoco e di una squadra a terra del CNSAS Piemonte, dopo alcune ore di lavoro, si è riusciti ad estrarre il corpo senza vita del giovane e a consegnarlo alle autorità per le operazioni di riconoscimento.