FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Le Iene: da Pompei un modem gratis solo a parole

Svelata l'ultima novità in fatto di frodi telefoniche messa a punto da un call center della città campana

Le Iene: da Pompei un modem gratis solo a parole - foto 1
web

Le Iene hanno smascherato l'ultima frontiere delle frodi telefoniche. A Pompei, in provincia di Napoli, c'è infatti un call center che ha messo a punto una tecnica di vendita spregiudicata che propone un modem apparentemente gratuito: una volta firmato il contratto si rivela però a pagamento (5 euro al mese per l'esattezza).

A raccontare il modus operandi sono due ex operatori del call center: "Dovevo raccontare balle al telefono pur di vendere qualche contratto alla gente", racconta uno di loro. Gli fa eco il collega, che ammette come dall'azienda lo "costringevano a truffare le persone". L'inviato della trasmissione di Italia Uno Stefano Agresti decide così di andare direttamente nella sede del call center in questione e, dopo aver preso letteralmente la porta in faccia, riesce a parlare con la responsabile a cui strappa la promessa di non far più pagare la penale da 240 euro ai truffati.