FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Viterbo, due giovani morti in auto: ipotesi di omicidio-suicidio

I due si erano lasciati da poco: lʼipotesi è che si siano visti per un chiarimento ma la cosa sia finita in tragedia

I corpi di due giovani, Silvia Tabacchi e Francesco Marigliani, sono stati trovati all'interno di un'auto lungo la strada Valleranese, in provincia di Viterbo, a pochissima distanza da Orte.

Pare molto probabile un omicidio-suicidio: i due si erano infatti lasciati da poco e forse si erano incontrati per un chiarimento. Il ragazzo avrebbe prima sparato dei colpi di pistola verso la giovane e poi si sarebbe tolto la vita.

Sul posto sono intervenuti il 118 e i carabinieri, che indagano sulla vicenda. A dare l'allarme sono stati dei ciclisti che passavano in zona e hanno sentito dei colpi di arma da fuoco.. Gli investigatori ascolteranno amici e parenti dei ragazzi per poter accertare con esattezza cosa sia accaduto. Verranno eseguite verifiche anche sull'arma e sulla sua provenienza.

Chi abita nella zona ha sentito l'esplosione di tre colpi. E tanti sarebbero stati i proiettili trovati dalla scientifica sul luogo della tragedia.

In quello spiazzo Silvia è arrivata a bordo della sua Megane grigio metallizzato. Francesco invece in sella alla sua moto. Ha lasciato il casco e i guanti sul sellino ed è salito nell'auto, sul sedile del passeggero. Addosso aveva una pistola Glock calibro 9, comprata giovedì subito dopo aver ottenuto il porto d'armi. Poi la tragedia. Uno dei tre colpi ha anche frantumato il finestrino lato guida, dove la 28enne era seduta.

A riconoscere i corpi di Silvia e del suo ex è stato il papà della giovane, arrivato sul luogo della tragedia insieme al nuovo fidanzato della figlia: entrambi distrutti dal dolore. Ora due paesi piangono Francesco e Silvia, e sono sgomenti difronte al dramma. Tutta la comunità di Vasanello si è stretta intorno alla famiglia Tabacchi, molto stimata e conosciuta e dove tutti ricordano Silvia come "una ragazza d'oro".