FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Un mese fa il terremoto in Centro Italia: oggi le celebrazioni

Attesi sul luogo del sisma la presidente della Camera Boldrini, il commissario Errani e il capo della Protezione Civile Curcio

A un mese esatto dal terremoto che lo scorso 24 agosto seminò la distruzione nel Centro Italia, radendo al suolo i comuni di Amatrice, Accumuli e Arquata, oggi è il giorno del ricordo.

Numerose le cerimonie per le vittime nei centri colpiti dal sisma, dove sono attesi la presidente della Camera, Laura Boldrini, il commissario straordinario per il sisma, Vasco Errani, e il responsabile della Protezione Civile, Fabrizio Curcio.

Tendopoli in smantellamento Ad Amatrice intanto è cominciato lo smantellamento della tendopoli per far spazio alle casette. La prima è già arrivata, grazie all'associazione La Via del Sale Onlus, che l'ha consegnata a Faizzone, una delle frazioni di Amatrice colpite dal sisma. Ad abitarla sarà una famiglia di allevatori che non può lasciare il territorio: si tratta del signor Antonio Guerrini e dei suoi genitori. L'abitazione è composta da una struttura di legno semimobile, interamente arredata, dalla grandezza di 4.80 per 8 metri, con veranda, cucina abitabile, due camere da letto, due bagni ed aria condizionata.